Follow my blog with Bloglovin

Cheesecake Oreo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake oreo è una torta fredda semplice e molto gustosa che richiede pochissimo tempo di preparazione a fronte di un risultato che incanterà ogni palato. Il classico effetto bicolore dei due biscotti neri che racchiudono una morbida crema al latte bianca, viene riprodotto dalla torta stessa, garantendo acquolina alla vista dei più golosi.

La cheesecake oreo è un dolce che potrete facilmente proporre in estate, quando i dolci senza cottura sono tra quelli che vanno per la maggiore, sia per la semplicità di realizzazione che per la freschezza unita alla bontà che viene garantita ad ogni morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Crostata con crema frangipane

La crostata con crema frangipane e frutti rossi è un delizioso dolce a base di pasta frolla, aromatizzate alle mandorle, che racchiude un morbido ripieno di crema frangipane, l'aromatica crema alle mandorle, e freschissimi frutti rossi. Un mix di sapori e di consistenze per un dessert unico, tutto da assaporare...

Pizza in padella

La pizza in padella è una preparazione rustica molto semplice e soprattutto velocissima, per preparare una pizza sfiziosa e molto gustosa, direttamente in padella, senza accendere il forno e senza attendere i tradizionali tempi di lievitazione. Si tratta infatti di una ricetta alternativa alla classica pizza in...

Torta di ciliegie vegana

La torta di ciliegie vegana è un dolce semplice e veloce perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta pronta in pochi minuti che sfrutta la naturale dolcezza delle ciliegie mature e regala un gusto strepitoso con un tocco rustico dato dall'utilizzo di ingredienti integrali e poco raffinati....

Cheesecake al cioccolato

La cheesecake al cioccolato fredda è un dolce senza cottura che piace proprio a tutti! Apoteosi del gusto, l'intenso sapore di cioccolato rende la cheesecake un dolce da 10 e lode! La più famosa torta americana fredda, la cheesecake al philadelphia, o con altri formaggi freschi e cremosi, incontra il cioccolato...

Torta mars

La torta mars è un dolce golosissimo, una torta semplice e veloce senza cottura, amata da tutti gli ammiratori del cioccolato e del caramello, preparata semplicemente con tanto riso soffiato croccante (rice krispies) e barrette di mars. E' un dolce molto semplice da preparare, ideale per quando si ha poco tempo e si...

Barrette ai cereali

Le barrette ai cereali veloci fatte in casa sono degli snack semplici e molto gustosi a base di muesli, riso soffiato e miele. Pochi e semplici ingredienti per ricreare in casa gli snack ai cereali, tipo le barrette Kellogg's, ideali per chi pratica sport e vuole la giusta carica prima di iniziare l'attività sportiva...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (333 Voti)

Commenti  

Laura
# Laura 2017-10-18 08:09
Ciao Marianna.
Mi sapresti dire esattamente quanti gr di colla di pesce?
Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-10-18 18:22
Ciao Laura,
sono 8 gr di colla di pesce in tutto!! ;-)
Rispondi
 
Giada
# Giada 2017-07-06 12:08
Salve, ho letto la ricetta e mi sembra molto buona, l'unica cosa è che io non la posso mangiare perché sono vegetariana e non posso mangiare nulla contenente la colla di pesce; la colla di pesce infatti ha origini animali, se non ricordo male da qualche parte del maiale.Nelle informazioni scrivete che non è vegetariana ;)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-07-06 14:20
Ciao Giada,
esattamente! Ma come ho scritto anche nell'introduzio ne alla ricetta vegetariani non sono costretti a rinunciare a questa ricetta, anzi... basterà sostituire la colla di pesce con un altro addensante! ;-)
Rispondi
anna
# anna 2014-08-01 15:32
Uffy...ho dimenticato di mettere la colla di pesce nella Cremina Orfeo, quindi l ho messa insieme alla stessa e ai formaggi ..usando poi lo sbattitore..... .non fa nienteee????
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2014-08-01 17:07
Ciao Anna, perdonami ma non ho capito bene... Alla fine la colla di pesce l'hai messa nella crema ai formaggi o non l'hai messa proprio?
Nel caso in cui l'hai messa direttamente nei formaggi (che sono freddi) come l'hai sciolta?
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy