Cheesecake Oreo
La cheesecake Oreo è una torta fredda realizzata con il tradizionale metodo della cheesecake, preparata però con il gusto dei buonissimi e celebri biscotti Oreo, i biscotti neri al gusto di cioccolato, che racchiudono una morbida crema al latte.
La cheesecake oreo è una torta fredda semplice e molto gustosa che richiede pochissimo tempo di preparazione a fronte di un risultato che incanterà ogni palato. Il classico effetto bicolore dei due biscotti neri che racchiudono una morbida crema al latte bianca, viene riprodotto dalla torta stessa, garantendo acquolina alla vista dei più golosi.
La cheesecake oreo è un dolce che potrete facilmente proporre in estate, quando i dolci senza cottura sono tra quelli che vanno per la maggiore, sia per la semplicità di realizzazione che per la freschezza unita alla bontà che viene garantita ad ogni morso.
Come fare la cheesecake Oreo
40 minuti
6 ore
-
La cheesecake oreo è una ricetta che ricalca il classico modo di preparare le cheesecake fredde, senza cottura, quello che prevede la tradizionale preparazione delle base con i biscotti polverizzati uniti dal burro fuso, base sulla quale poggia un’abbondante strato di crema al formaggio, rassodata in frigorifero per effetto della gelatina. In questa ricetta è stata utilizzata la colla di pesce in fogli, molto semplici e comodi da utilizzare, ma se volete proporne una versione vegetariana potrete tranquillamente sostituirla con la gelatina in polvere, tipo agar agar.
Leggi anche come fare la Torta Oreo
Ingredienti per 1 teglia da 24cm dia
Per le Basi:
- 4 pacchetti di biscotti oreo (da 153 gr ognuno)
- 130 gr di burro
Per la Crema:
- biscotti oreo (la crema dei biscotti utilizzati per la base)
- 250 gr di philadelphia
- 250 gr di ricotta
- 250 gr di mascarpone
- 50 gr di latte condensato
- 50 gr di zucchero a velo
- 3 cucchiai di latte
- 4 fogli di colla di pesce
Per la Decorazione:
- q.b. di biscotti oreo (interi)
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Mixer
- Stampo a cerniera Ø24cm