Cheesecake alla Nutella con base di riso soffiato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La cheesecake alla Nutella con base di riso soffiato senza glutine e senza burro è una torta fredda, senza cottura, in perfetto america style, che ricalca la tradizione della deliziosa cheesecake americana, aggiungendo l'immancabile tocco goloso della Nutella, che la rende particolarmente attraente anche all'occhio dei bambini. Inoltre la base di questo dolce è preparata con riso soffiato addensato dal cioccolato fondente, il che la rende senza glutine, quindi perfetta anche per celiaci. E se avete anche esigenze vegetariane vi basterà sostituire la colla di pesce con un altro addensante, come l'agar agar.

Un dolce freddo, che si prepara senza ricorrere a forno o fornelli, che vi permetterà in poco tempo di preparare una torta davvero gustosa ed allettante per tutti. Nessuno potrà resistere alla tentazione di cotanta golosità! Se volete proporla con un tocco n più potrete aggiungere delle nocciole tritate grossolanamente in superficie.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6-7 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (76 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927