Questo sito contribuisce alla audience di

Cheesecake cotta alle fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake cotta alle fragole al forno è uno dei grandi classici della preparazione della famosa torta al formaggio americana, una variante realizzata con una semplice e friabile base di biscotto ed un cremoso ripieno di crema al formaggio, arricchita in superficie da una composta di fragole e confettura, che la rende uno dei dolci più belli e più buoni che si possono pensare di preparare in così poco tempo.

La cheesecake cotta alle fragole può essere prearata sia fredda che al forno, nella versione fredda occorre utilizzare la colla di pesce (o l’agar agar) per compattare la crema, mentre nella versione cotta al forno la crema viene compattata dalla stessa cottura, quindi senza necessità di introdurre un collante, con la possibilità di aggiungere delle uova alla farcitura, che donano alla crema stessa quel classico colorito un po’ giallino tipico delle cheesecake cotte. In entrambi i casi la cheesecake necessita di un periodo di riposo in frigorifero, infatti in conclusione sono entrambe dei dolci freddi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.69 (109 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy