Cheesecake alle pesche e yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake alle pesche e yogurt è una torta fredda senza cottura, preparata con una base di biscotto frullato addensato con il burro ed un gustoso e ricco ripieno di crema di yogurt greco e panna montata, con pezzi di pesca, che regala al palato un indescrivibile senso di freschezza.

La cheesecake alle pesche e yogurt è un dessert fresco dal sapore delicato, apprezzato come fine pasto, di cui una fettina sinceramente non guasta anche come spuntino. È il dolce ideale per i mesi più caldi grazie alla combinazione di freschezza, gusto e leggerezza. Una leggerezza che viene richiamata dall’utilizzo dello yogurt nella crema, che caratterizza questo dolce proprio come una torta fredda allo yogurt.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la decorazione della torta potrete scegliere una gelatina alle pesche, come ho fatto nella cheesecake al limone, utilizzando una parte di purea di polpa di pesca, o semplicemente delle pesche fresche a fettine. Io ho scelto quest’ultima soluzione perché l’ho ritenuta più congeniale alla freschezza del dolce, permettendomi così di risaltarne leggerezza e semplicità.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (60 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy