Cheesecake alle pesche e yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La cheesecake alle pesche e yogurt è una torta fredda senza cottura, preparata con una base di biscotto frullato addensato con il burro ed un gustoso e ricco ripieno di crema di yogurt greco e panna montata, con pezzi di pesca, che regala al palato un indescrivibile senso di freschezza.

La cheesecake alle pesche e yogurt è un dessert fresco dal sapore delicato, apprezzato come fine pasto, di cui una fettina sinceramente non guasta anche come spuntino. È il dolce ideale per i mesi più caldi grazie alla combinazione di freschezza, gusto e leggerezza. Una leggerezza che viene richiamata dall'utilizzo dello yogurt nella crema, che caratterizza questo dolce proprio come una torta fredda allo yogurt.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come decorare la cheesecake?

Per la decorazione della torta potrete scegliere una gelatina alle pesche, come ho fatto nella cheesecake al limone, utilizzando una parte di purea di polpa di pesca, o semplicemente delle pesche fresche a fettine. Io ho scelto quest’ultima soluzione perché l’ho ritenuta più congeniale alla freschezza del dolce, permettendomi così di risaltarne leggerezza e semplicità.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (114 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927