Cheesecake alle fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake alle fragole è una freschissima e gustosissima torta fredda, senza cottura, preparata con delle fragole fresche e mature, un frutto irresistibile, che rende preziosa ogni preparazione. La cheesecake è un dolce di origine anglosassone che si è diffuso in tutto il mondo sia grazia alla sua semplicità di realizzazione che per la sua incredibile freschezza, particolarmente apprezzata nelle stagioni più calde. Le versioni di questo dolce sono davvero numerose, certamente primeggiano quelle che prevedono la frutta come ingrediente principale, soprattutto considerando il perfetto connubio con la freschezza della torta stessa, ma non sono certo da meno le versioni ghiotte, come quella al cioccolato.

La cheesecake alle fragole è un dessert molto semplice che viene realizzato con una classica base per cheesecake, realizzata con biscotti frullati e polverizzati che, uniti al burro fuso, creano una deliziosa base croccante. Sulla base di biscotto viene poi distribuita una ricca crema di formaggio, in questa ricetta ricotta e Philadelphia, arricchita da tante dolcissime fragole a pezzi, appena ammorbidite sul fuoco.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 8 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (292 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy