Cheesecake alle fragole

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La cheesecake alle fragole è una freschissima e gustosissima torta fredda, senza cottura, preparata con delle fragole fresche e mature, un frutto irresistibile, che rende preziosa ogni preparazione. La cheesecake è un dolce di origine anglosassone che si è diffuso in tutto il mondo sia grazia alla sua semplicità di realizzazione che per la sua incredibile freschezza, particolarmente apprezzata nelle stagioni più calde. Le versioni di questo dolce sono davvero numerose, certamente primeggiano quelle che prevedono la frutta come ingrediente principale, soprattutto considerando il perfetto connubio con la freschezza della torta stessa, ma non sono certo da meno le versioni ghiotte, come quella al cioccolato.

La cheesecake alle fragole è un dessert molto semplice che viene realizzato con una classica base per cheesecake, realizzata con biscotti frullati e polverizzati che, uniti al burro fuso, creano una deliziosa base croccante. Sulla base di biscotto viene poi distribuita una ricca crema di formaggio, in questa ricetta ricotta e Philadelphia, arricchita da tante dolcissime fragole a pezzi, appena ammorbidite sul fuoco.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 8 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (342 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927