Cheesecake alla zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake alla zucca con copertura di salsa al caramello salato è un dolce semplice e tradizionale, cotto al forno, preparato con una deliziosa purea di zucca che va ad arricchire la crema al formaggio, che la rende particolarmente gustosa e deliziosamente colorata. La base di biscotti al cioccolato va a combinarsi perfettamente con il sapore della crema sovrastante e tutto diventa un’incredibile armonia di sapori.

La cheesecake alla zucca è un dessert tradizionale della cucina americana. Alternativa alla tradizionale e rinomata New York Cheesecake, regina e capostipite di tutte le cheesecake cotte al forno, questa versione alla zucca è la variante preferita dai cugini americani nel periodo autunnale, soprattutto in prossimità della tanto attesa festa di Halloween.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 8 ore COTTURA: 55 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Servendo in questo modo la cheesecake il caramello sarà abbastanza fluido, se lo preferite più compatto rimettete la cheesecake in frigorifero, ancora per 3-4 ore prima di servirla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (287 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy