Cheesecake alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake alla Nutella è una super golosa torta alla quale nessun amante delle ricette cheesecake potrà resistere! La cheesecake al gusto di Nutella è una delle torte al formaggio più famose che ci sia, un incantevole incontro tra il morbido sapore del formaggio cremoso, tipo Philadelphia, e l'irresistibile gusto di crema di cioccolato e nocciole, un connubio perfetto che da vita ad uno dei dolci più peccaminosi e goduriosi che ci siano.

Questa meravigliosa cheesecake, senza cottura, vi farà fare un figurone ed i vostri invitati dopo averla assaggiata non potranno più fare a meno della vostra cucina! Si prepara in pochissimo tempo, non necessita di cottura in forno, è infatti una delle torte fredde che va direttamente in frigorifero e grazie alla presenza della Nutella non ha bisogno neanche della colla di pesce per rassodare. E' importante però utilizzare una panna per dolci di ottima qualità, ben fredda di frigorifero, che si monta alla perfezione e risulta molto dura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Danubio alla Nutella

Il danubio alla Nutella è la versione dolce del tradizionale danubio rustico, una deliziosa preparazione a base di pan brioche, farcita per l'occasione con la Nutella. Il danubio è una brioche realizzata con delle palline farcite che vengono posizionate una accanto all'altra, formando in maniera molto scenografica un...

Gelato alla Nutella senza gelatiera

Il gelato alla Nutella senza gelatiera è una versione di gelato fatto in casa, senza macchina per fare il gelato, semplice, veloce e molto goloso. Uno di quei gusti che piace sempre a tutti e non delude mai! Un gusto di gelato che mixa, grazie all'utilizzo della famosa crema spalmabile, il sapore del cioccolato e...

Rotolo alla Nutella invertito

Il rotolo alla Nutella invertito è un dolce al cioccolato che viene servito a fette, così che ogni ospite possa gustare una morbidissima girella di pasta biscotti farcita con crema al cioccolato. Da sempre il dolce amato da grandi e piccini, perfetto come merenda, dolce fuori pasto e ideale per arricchire i buffet...

Rotolo alla Nutella

Il rotolo alla Nutella è un dolce buonissimo a base di morbida pasta biscotto che viene farcito con la Nutella e arrotolato. Uno dei dolci più amati, da grandi e piccinini, perfetto per una merenda golosa, per un fuori pasto squisito o per una dolcissima coccola a qualunque ora della giornata. La ricetta con le...

Danubio

Il danubio salato farcito con prosciutto cotto e provola è un rustico preparato con un impasto lievitato di pan brioche morbidissimo, con una farcitura semplice e golosa. La caratteristica principale del danubio consiste nella sua forma, infatti questa torta salata si presenta come un insieme di palline, che sono...

Pancakes alla Nutella

I pancakes alla Nutella una versione arricchita delle soffici frittelle americane, solitamente preparate per la colazione, con un goloso cuore di Nutella! Un dolce morbido e gustoso già estremamente buono di suo, reso ancora più invitante ed entusiasmante grazie alla presenza del morbido ripieno di cioccolato. I...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (344 Voti)

Commenti  

Sara Cortese
# Sara Cortese 2019-01-30 11:25
Ciao, io faccio sempre questa cheescake, ma quando devo togliere la cerniera della tortiera mi si rompe la torta. Per caso va imburrata o ci va della carta forno?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-01-31 16:06
Ciao Sara,
per le cheesecake fredde (ovvero senza cottura in forno) non bisogna imburrare lo stampo. In verità per questi dolci, così come per semifreddi e similari, si può utilizzare un foglio di acetato per dolci. Oppure rivesti la cerniera con la pellicola e vedi se così vai meglio! ;)
Rispondi
 
Erika
# Erika 2018-12-30 22:59
Ciao Marianna, lo stampo può essere da 24? Perché dovrei farla x 10 persone.. inoltre al posto del Philadelphia posso usare il mascarpone o meglio di no??
Grazie mille
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-12-31 09:46
Ciao Erika,
sì va bene lo stampo da 24cm.
Come formaggi puoi usare quello che preferisci, quindi ok per il mascarpone! ;)
Rispondi
Erika
# Erika 2018-12-31 10:16
Grazie!!!!
Rispondi
MARCELLA
# MARCELLA 2015-11-24 17:08
Ciao Marianna, volevo chiederti un consiglio: dovrei fare la cheesecake alla nutella e mascarpone (al posto della philadelphia) però per 12 persone!!!
I miei ingredienti e dosi sono queste, poi dimmi tu:
250g biscotti+120g burro - 150g panna da montare+250g mascarpone+100 zukk+80g colla pesce+nutella qb+3 cukk latte caldo+gocce di cioccolato (da mettere sopra).Avrei un'idea di metterlo nella pirofila del tiramisù.... e in più come fai a farla senza colla di pesce? Non si ammolla?
Attendo consigli!!!
Grazie
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-11-24 19:08
Ciao Arizona70,
ma le dosi che mi hai scritto sono già provate? Per la colla di pesce penso che hai sbagliato a scrivere la misura... ;-)
Io sinceramente il cheesecake lo faccio sempre negli stampi a cerniera, per non combinare disastri per sformarli, tu sei brava a farli anche in stampi normali?
Non uso la colla di pesce perchè la Nutella contenuta nella crema è sufficiente ad addensare! :-)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2014-03-08 16:22
Ciao Lella2, sono contentissima che ti sia piaciuta! Anche io l'ho trovata sublime!! :-)
Rispondi
lella
# lella 2014-03-07 18:05
provata oggi buonissima
grazie per la ricetta
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy