Cheesecake al Melone con i Waffles
Ti piace sorprendere i tuoi amici o famigliari con un dolce all frutta gustoso e originale, ma ormai lo fai da tanto tempo e credi di averle già provate tutte, per cui non sai più come fare. Hai sempre avuto delle ottime idee su come preparare cheesecake di ogni tipo, ma ora la tua vena creativa è esaurita. Niente paura!
Oggi ti propongo la cheesecake al melone con i waffels, un dolce al formaggio facile da fare come la più classica delle cheesecake alla frutta, ma al tempo stesso originale e appetitosa. Basta avere un po’ di inventiva e il gioco è fatto. Su, provaci con le indicazioni che sto per segnalarti!

Se vuoi scoprire come fare una cheesecake al melone con i waffels, il primo passo che ti consiglio di fare è leggere la mia guida di base su come fare la cheesecake in cui parto dalle basi e spiego tutto il procediimanto. Collegati quindi alla pagina principale delle cheesecake, allacciati il grembiule per non sporcarti e cominciamo subito!
Le cheesecake sono sempre piacevoli ma soprattutto d'estate con il caldo...tanti buoni frutti di stagione come decorazione e poi questa è leggermente meno calorica perché non c'è tutto quel burro per fare il fondo...
Ingredienti per 1 ruoto da 26 cm
- 200 gr circa di waffles
- 200 gr di philadelphia (light)
- 250 gr di panna (dolce)
- 50 gr di melone (frullato)
- 5 cucchiai di zucchero
- q.b. di succo di frutta (a pesca)
- q.b. di marmellata (a pesca)
- q.b. di frutta
Come fare Cheesecake al Melone con i Waffles

