Cheesecake al limone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake al limone è un dolce tra i più freschi e suggestivi da preparare in estate! Si tratta di un cheesecake senza cottura, di quelli che si prarano con una base di biscotto, che viene indurita in frigorifero, ed una morbida crema al formaggio, addensata dalla colla di pesce (sostituibile dall'agar agar se avete esigenze vegetariane!). Come tutte le torte fredde di questo tipo, anche nella versione al limone questa torta al formaggio non richiede molto tempo di preparazione e vi acorgerete di quanto possa essere semplice e veloce preparare un ottimo dolce.

La cheesecake al limone è la torta perfeta per chiudere in bellezza una deliziosa cena estiva, e grazie al suo sapore fresco e agrumato potrà sostituire il classico gusto del sorbetto, donando freschezza e leggerezza. Per un risultato ottimale ed un sapore veramente unico vi consiglio di utilizzare dei limoni di Sorrento, di quelli profumati e molto aromatici, che daranno al vostro dolce un gusto unico.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6 ore

I Consigli di Marianna

La colla di pesce può essere ridotta anche a 8gr se preferite una consistenza più morbida.

Anche questa cheesecake può essere preparata il giorno prima e conservata in frigorifero. 

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.69 (419 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy