Cheesecake al caffè

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake al caffè è un dolce semplice e veloce che vi permetterà di portare in tavola un dessert spettacola senza fatica! Si tratta di un dolce freddo, che può essere preparato il giorno prima e che rispetto alla classica cheesecake senza cottura è fatta senza colla di pesce. La base del dolce è realizzata sempre allo stesso modo, con biscotti secchi polverizzati e burro fuso. La crema di farcitura invece oltre ai formaggi, prevede l'utilizzo di una crema di uova e zucchero, che una volta cotta regalano compattezza ed un sapore spettacolare.

Rispetto alla versione fredda senza cottura, la cheesecake cotta al forno non richiede molto tempo in più nella preparazione, ma solo una maggiore attesa per il raffreddamento, che deve essere completo, prima che possa essere riposta in frigorifero e raffreddata, proprio come succede alle classiche torte da frigorifero. Se avete già letto il  mio articolo in cui vi spego come fare la cheesecake, e non vedetel'ora di cimentarvi in tutte le varianti possibili di questo meraviglioso dolce al formaggio, vi dico che è arrivato proprio il momento di mettervi all'opera. Armatevi di un pizzico di pazienza e cominciamo: qui vedremo insieme come fare a partire da una ricetta semplice e molto buona, soprattutto se sei già un amante dell'aroma del caffè.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Se preferite utilizzare il caffè espresso va bene uno ristretto, nella stessa quantità dell'acqua. Considerate però che il caffè solubile ha un sapore più intenso.

Quando la torta si raffredda vi accorgerete che si abbassa, il "ritiro" della torta è del tutto normale.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy