Cheesecake ai mirtilli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake con confettura di mirtilli è un dolce semplice e veloce da preparare in poco tempo per allietare le serate trascorse insieme agli amici, offrendo loro un dessert delizioso, con il quale ci si può divertire a cambiare gusto ogni volta, modificando semplicemente la confettura utilizzata per la farcitura. Se poi volete rendere la vostra cheesecake ancora più gustosa e volete richiamare il sapore della farcitura anche nella crema, potrete ogni volta aggiungere qualche pezzetto di frutto anche nella crema al formaggio.

La cheesecake con confettura di mirtilli è l'idea giusta per conquistare il palato dei vostri ospiti con semplicità. D'ora in poi non dovrete più temere la realizzazione di un dessert speciale, perchè sto per darvi l'idea giusta che piace sempre a tutti. Quello descritto in questa ricetta è un classico cheesecake senza cottura, di quelli che si preparano veramente in pochissimo tempo, il collante della crema è come sempre la gelatina, io scelgo la colla di pesce (visto che non ho vegetariani in casa) ma il base alle vostre esigenze potrete tranquillamente scegliere ogni volta un surrogato (come l'agar agar). L'unico tempo richiesto è quello di raffreddamento in frigorifero, che è un po' lunghetto, per il quale vi conviene sempre anticipare la preparazione del dolce al giorno precedente, per essere certi di aver raggiunto il punto di raffreddamento giusto ogni volta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (283 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy