Cheesecake ai lamponi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La cheesecake ai lamponi è un dolce freddo al formaggio, perfetto per i mesi più caldi, che con il suo sapore delizioso ed il suo inconfondibile gusto di cheesecake renderà perfetto ogni "momento dessert". Ideale per chiudere un pranzo in bellezza, questo dolce farà letteralmente impazzire i vostri ospiti anche se ne servirete una fettina come merenda, magari accanto ad un te.

La cheesecake ai lamponi è una torta molto semplice che si prepara con la modalità "cheesecake cotta", dove quindi non sono previsti addensanti quali colla di pesce o agar agar, e dove nella crema di formaggio vengono aggiunte le uova, che donano al dolce un leggero colorito giallino, che fa distinguere così a vista le cheesecake cotte al forno da quelle senza cottura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (118 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927