Cestini integrali con primizie dell'orto

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

cestini integrali con primizie dell’orto sono dei piccoli cofanetti, realizzati con una pasta semplice, fatta di farina integrale, di frumento e di farro, che vengono cotti con il tradizionale metodo di cottura alla cieca, per ottenere la forma di un contenitore, e riempiti poi con verdure fresche di stagione, tra le prime che si affacciano sui banchi dei mercatini.

I cestini integrali con primizie dell’orto si preparano con un mix di verdure che può essere scelto a piacere tra quelle disponibili, che vengono principalmente preparate con cotture semplici e leggere, che permettono di assaporarle al meglio. In questo modo saranno perfettamente distinguibili i sapori di fave, piselli, asparagi e tutto quello che avete scelto. Ad ogni assaggio potrete avvertire uno dietro l’altro tutto il sapore e la freschezza delle verdurine, scelte appunto tra le prime che fanno capolino negli orti in questa stagione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

A piacere potrete decidere di arricchire i cestini con delle code di gambero, che sono molto scenografiche e danno armonia al tutto. Considerate però che ovviamente in questo caso la ricetta non è più vegetariana!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy