Cestini di mozzarella e pomodori

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

cestini di mozzarella e pomodori sono un secondo piatto semplice, leggero e molto gustoso, particolarmente adatto per l'estate quando si va alla ricerca di cibi freschi e preparazioni che non richiedono molto tempo, meglio ancora se non necessitano neanche di forno e fornelli.

I cestini di mozzarella e pomodori sono una ricetta davvero semplice che stupirà però i vostri ospiti suscitando in loro meraviglia e stupore per una preparazione molto scenografica ed per un sapore delicato che piace sempre a tutti. L'abbinamento di ingredienti è quello classico della caprese, con pomodoro e mozzarella (meglio ancora se di bufala) che non delude mai.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Utilizzando la mozzarella di bufala campana in questa ricetta avrete un piatto dal successo assicurato che farà invidia alle ricette dei migliori chef, dovrete però considerare che questa mozzarella è molto "lattiginosa" quindi potrebbe richiedere un po' di tempo in più per scolare bene.

Una volta pronti vi consiglio di servire subito i cestini di mozzarella e pomodori, altrimenti la mozzarella (che ha già perso del liquido) tenderebbe ad asciugarsi troppo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (141 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927