Cestini di mozzarella e pomodori

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

cestini di mozzarella e pomodori sono un secondo piatto semplice, leggero e molto gustoso, particolarmente adatto per l'estate quando si va alla ricerca di cibi freschi e preparazioni che non richiedono molto tempo, meglio ancora se non necessitano neanche di forno e fornelli.

I cestini di mozzarella e pomodori sono una ricetta davvero semplice che stupirà però i vostri ospiti suscitando in loro meraviglia e stupore per una preparazione molto scenografica ed per un sapore delicato che piace sempre a tutti. L'abbinamento di ingredienti è quello classico della caprese, con pomodoro e mozzarella (meglio ancora se di bufala) che non delude mai.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Utilizzando la mozzarella di bufala campana in questa ricetta avrete un piatto dal successo assicurato che farà invidia alle ricette dei migliori chef, dovrete però considerare che questa mozzarella è molto "lattiginosa" quindi potrebbe richiedere un po' di tempo in più per scolare bene.

Una volta pronti vi consiglio di servire subito i cestini di mozzarella e pomodori, altrimenti la mozzarella (che ha già perso del liquido) tenderebbe ad asciugarsi troppo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (91 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy