Cestini di frutta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cestini di frutta con crema pasticcera sono delle deliziose piccole tortine di pasta frolla che accolgono un tenero ripieno di crema pasticcera profumata al limone, sormontata da frutta fresca di stagione. Questi cestini sono tra le classiche ricette della pasticceria mignon che tanto affascina dalle vetrine delle pasticcerie, ma che sono in verità anche molto semplici da preparare in casa.

I cestini di frutta sono una delizia paragonabile alla classica crostata di frutta con la crema, resa ancora più accattivante dalla misura ridotta con la quale si presentano, che li rende un singolo ghiotto bocconcino, che aspetta solo di essere assaporato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

I cestini di frutta una volta si conservano in frigorifero, ma è preferibile servirli in giornata, poichè con il passare del tempo la frolla assorbe l'umidità della crema ammorbidendosi. Se avete l'esigenza di prepararli in anticipo, per preservarne più a lungo la fragranza ed il sapore, potrete conservare separatamente le frolle e la crema, farcendoli solo quando vi occorreranno. Considerate che la crema pasticcera si conserva in frigorifero, coperta con la pellicola a contatto, per 2-3 giorni.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (51 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy