Cestini con crema di fave e pecorino

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cestini con crema di fave e pecorino sono un grande classico della cucina di Pasqua, quando con lo sbocciare dei primi fiori primaverili ritorna l’ispirazione per le preparazioni semplici, colorate e ricche di gusto, quelle comode per essere trasportate in un cestino per una gita fuori porta, quelle da condividere con gli amici anche per un pranzo o una cena in giardino o in terrazzo.

I cestini con crema di fave e pecorino sono una preparazione semplice, che viene realizzata con una base di pasta all’olio, da poter a piacere sostituire con pasta brisè o sfoglia con la quale si realizzano dei classici cestini. Vi basterà utilizzare degli stampini, anche quelli per muffin possono andar bene, che andrete a foderare con la pasta realizzata, per poi procedere ad una cottura alla cieca. La crema di fave e pecorino viene preparata separatamente e viene utilizzata “ a freddo” per riempire i cestini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Se non amate i sapori forti potrete decidere di sostituire il formaggio pecorino con un formaggio stagionato dal sapore più delicato, come ad esempio il Parmigiano.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (70 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy