Cervello di Panna Cotta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il cervello di panna cotta è un dolce di Halloween dall'aspetto inquietante, ma dal sapore delizioso. Una preparazione un po' macabra, ma sicuramente in tema con tutte le mostruosità di Halloween, utile anche per esorcizzare paure infondate, servendo come dolce, qualcosa che ingiustamente incute un po' di timore.

Il cervello di panna cotta non è altro che una semplice panna cotta alla vaniglia, sulla quale vengono realizzate le tipiche scanalature del cervello, il tutto rivestito da sciroppo di amarena denso che rende il cervello insanguinato. Con la stessa ricetta potrete realizzare anche dei dolci più piccoli, magari da servire in monoporzione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (158 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927