Follow my blog with Bloglovin

Centrifugati: 10 ricette perfette per l'estate

di Marianna Pascarella ()

Energizzanti, depurativi, dimagranti: i centrifugati da poter sorseggiare in estate sono tantissimi e adatti a tutte le esigenze. Eccone 10!

Ricetta Centrifugati: 10 ricette perfette per l'estate
 

Se durante l’estate l’appetito viene meno per via del caldo, non si può di certo non fornire al nostro organismo tutti i nutrienti dei quali ha bisogno. Ecco che i centrifugati estivi di frutta e verdura possono venire in nostro soccorso.

Bevande che m> piacevole bere da soli o in compagnia per combattere l’afa e concedersi, allo stesso tempo, un momento di puro relax, i centrifugati del tutto naturali e ricchi di proprietà antiossidanti, energizzanti e dimagranti.

Ecco le ricette di 10 centrifugati adatte a fare una scorta di vitamine e sali minerali!

Leggi anche  Smoothie, milkshake, estratti e centrifugati: qual è la differenza?

1. Centrifugato di carote e zenzero

Il centrifugato di carote e zenzero è perfetto per fare il pieno di vitamine, senza contare il potere antinfiammatorio dello zenzero. Perfetto per iniziare la giornata alla grande, per prepararlo inserite 2 carote nella centrifuga, dopo averne ottenuto il succo unite un pezzetto di radice di zenzero ed altre due carote. Terminate e servite.10 centrifugati estivi: carote e zenzero

2. Centrifugato di pesca e albicocca

Cosa c’è di più piacevole, in estate, che bere una bevanda a base di frutta fresca di stagione? Unite 2 pesche grandi e 4 albicocche, un limone e poco zenzero e centrifugate per ottenere un succo ricco di antiossidanti, potassio e beta-carotene utile per la salute della pelle e delle ossa.10 centrifugati estivi: pesca e albicocca

3. Centrifugato di sedano e mela

Il centrifugato di sedano e mela unisce la freschezza dell’ortaggio, noto per il suo potere depurativo e diuretico, alla dolcezza della mela. Preparatelo centrifugando 2 mele, un gambo di sedano ed un pezzetto di zenzero fresco.

4. Centrifugato di anguria e limone

Fresco, dissetante e dimagrante, il centrifugato di anguria e limone è perfetto per piacevoli pause pomeridiane. E’ adatto a combattere l’afa e si realizza centrifugando 800 gr di polpa di anguria con un limone e alcune foglie di menta.10 centrifugati estivi: anguria e limone

5. Centrifugato ACE

Il centrifugato Ace è il simbolo del benessere: è ricco di vitamine e nutrienti nonché particolarmente dissetante. E’ preferibile consumarlo subito, non appena preparato per approfittare al meglio delle sue proprietà. Si prepara centrifugando 3 carote, 3 arance ed un limone.

Leggi anche  Succo ACE fatto in casa

6. Centrifugato di verdure

Predisponete sul piano di lavoro un mazzetto di spinaci, 2 gambi di sedano, 1 cetriolo ed una mela verde. Centrifugateli dopo averli lavati e tagliati ed otterrete una bevanda di verdure dalle importanti proprietà disintossicanti. Ottimo da gustare dopo un periodo di abbuffate, potete dolcificarlo a piacere.

7. Centrifugato di ananas

Dolcissimo e per tale motivo adatto a soddisfare la voglia di qualcosa di buono in tutta naturalezza, il centrifugato di ananas risulta adatto a chi è a dieta per le note proprietà brucia grassi del frutto. Centrifugate mezzo ananas, 2 mele e poca cannella in polvere e gustate subito.

8. Centrifugato di kiwi

Il kiwi, noto per il contenuto di vitamina C (addirittura più del limone) di potassio e di ferro, è il protagonista di questo centrifugato insieme alle arance. Riunite 2 arance sbucciate e 3 kiwi - sbucciati anch’essi - all’interno della centrifuga ed azionatela. Bevete subito quanto ottenuto per fare un pieno di benessere!10 centrifugati estivi: kiwi

9. Centrifugato depurativo

Sentite la necessità di depurarvi dopo i bagordi del fine settimana? Centrifugate un pompelmo, un gambo di sedano, mezzo finocchio ed un lime. Il sedano è caratterizzato da un forte potere disintossicante: abbinato agli agrumi il mix è perfetto.

10. Centrifugato detox

Che ne dite di unire la barbabietola rossa con una mela verde e del prezzemolo? Ricca di proprietà antiossidanti, insieme a tale erba aromatica permette di liberarsi dalle tossine accumulate. Ed allora: una barbabietola, una mela verde ed un mazzetto di prezzemolo fresco: centrifugate il tutto e via, pronto da bere!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (78 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy