Cavolfiore in padella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cavolfiore in padella è un contorno semplice, leggero, veloce ed economico, ideale per accompagnare ogni piatto di stagione, dalla carne al pesce, passando per formaggi, salumi e uova. Insomma questa ricetta si abbiana perfettamente a tutto e vi assicuro che il risultato è superlativo.

Il cavolfiore in padella è un piatto che può essere preparato in mille modi, scegliendo ogni volta quelli che sono gli ingredienti in dispensa e cambiando così ripetutamente il gusto del piatto portato in tavola. Potrete pensare di aggiungere ad esempio delle stricioline di speck croccanti o ancora della mollica di pane tostata, semi misti o anche un tocco di salsa di soia. Il cavolfiore infatti ha di base un sapore piuttosto neutro, che si presta ai più svariati abbinamenti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Teglia di Patate e Cavolfiore

La Ricetta della Teglia di Patate e Cavolfiore è una ricetta ideale per avere un piatto unico, ricco di gusto e di benessere.

Tortino di Riso con Cavolfiore

Questo è un tortino pieno di gusto e "morbidoso" da gustare tiepido per un primo piatto leggero e saporito. La preparazione è semplice e veloce e la presentazione in tavola direttamente con la pirofila è molto carina. Il cavolfiore unito agli altri ingredienti rende il riso molto gustoso, la mozzarella lo rende...

Insalata Semplice Light

A volte la semplicità è la migliore. Non sempre c'è bisogno di piatti difficili da preparare! Questa insalata è buona sia calda che fredda.

Aloo Goobhi

Ricetta per fare l'Aloo Goobhi (alu gobi, aloo gobhi o alu gawbi),un piatto tipico della cucina pakistana, indiana e nepalese fatto con cavolfiore, patate e spezie.

Insalata di rinforzo

L'insalata di rinforzo è uno dei piatti più noti della tradizione gastronomica napoletana e più in generale campana, legata al Natale. Immancabile la sera della vigilia di Natale, l'insalata di rinforzo è un piatto a base di cavolfiore, sottaceti (papaccelle, cetriolini, cipolline, giardiniera) e olive che viene...

Come pulire il Cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio tipicamente invernale, che si presenta con un'infiorescenza centrale detta testa, caratterizzata dalla presenza di numerosi peduncoli fiorali, che rappresenta la parte commestibile dell'ortaggio stesso. L'infiorescenza centrale è generalmente di colore bianco e viene quasi del tutto...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (30 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy