Cavolfiore gratinato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cavolfiore gratinato al forno è uno dei contorni invernali più ricco e allo stesso tempo semplice che ci sia. Si tratta di una ricetta semplice, che solitamente viene preparata con cavolfiore lesso e tanta besciamella, una spolverata abbondante di parmigiano ed una ulteriore cottura al forno. Dalla ricetta più semplice e tradizionale che ci sia, si diramo delle piccole varianti, che dipendono un po' dai gusti personali, un po' dalle tradizioni di famiglia. Nella mia famiglia il cavolfiore gratinato si prepara aggiungendo anche del prosciutto cotto, in questo modo, il sapore un po' particolare del cavolfiore viene ulteriormente spezzato dal salume e piace davvero a tutti.

Se avete bambini o ragazzi in famiglia, che come spesso accade non vogliono neanche sentir parlare di cavolfiore, provate a preparargli questa ricetta, vi assicuro che ha tratto in inganno tanti scettici di questa verdura, che hanno finito col chiedere anche il bis!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (196 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy