Cavolfiore arrosto

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cavolfiore arrosto intero aromatico è una ricetta che affonda le sue antiche radici nella cucina israeliana, dove il cavolfiore viene servito in tantissimi modi, ma uno di quelli che vanno per la maggiore, che viene considerato il più salutare e che trova larghi plausi tra le popolazioni locali e turistiche, è sicuramente il cavolfiore intero arrosto. L'ortaggio viene spennellato con abbondante olio d'oliva e poi servito cosparso di salsa tahina e spezie.

Il cavolfiore arrosto è una pietanza passata alla ribalta nelle cucine e sulle riviste mondiali grazie alla famosa rivisitazione di Jamie Oliver, uno dei più famosi cuochi del mondo britannico, che con le sue ricette accoglie facilmente il consenso del mondo che lo segue nei suoi appuntamenti televisivi. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete evitare la precottura in acqua del cavolfiore, potrete infornarlo direttamente crudo, dopo averlo spennellato, sistemandolo in una pentola da forno minuta di coperchio. La cottura si allungherà di 10-15 minuti. Scottando il cavolo in acqua otterrete una consistenza più morbida, fino al cuor dell'ortaggio.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.68 (88 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy