Castagnole salate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le castagnole salate sono una variante sfiziosa delle classica castagnole di Carnevale, le deliziose palline di frolla fritte, che tanto piacciono nel periodo della festa più colorata dell'anno. Queste golose frittelle, insieme alle chiacchiere salate, sono perfette per l'aperitivo che organizzerete in attesa della feste del Carnevale. Pochi passaggi e avrete presto un bel vassoio di bocconcini gustosi con un morbido ripieno di formaggio filante, pronto per deliziare i vostri palati.

Le castagnole salate sono un'idea semplice e veloce per organizzare una festa di Carnevale con tutti i crismi del caso, dovre avrete delizie fritte e al forno, dolci e salate, pronte per rendere ancora più buona e allegra la vostra festa in maschera. A piacere potrete pensare di personalizzare le castagnole con dei cubetti di prosciutto o variando il cuore filante con i formaggio che preferite. Inoltre, questi deliziosi bocconcini possono essere arricchiti anche con del pecorino grattugiato, magari in sostituzione del classico parmigiano, questo formaggio gli conferirà un sapore più acceso e particolare. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per ottenere un impasto più morbido dimezzate l'olio e aggiungete anche 30gr di burro morbido. A piacere potrete profumarle con un paio di cucchiai di grappa da aggiungere all'impasto; eventualmente togliete 2 cucchiai di latte per equilibrare gli ingredienti.

Le castagnole con cuore filante sono ancora più buone servite calde!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (8 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy