Castagnole Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le castagnole Bimby, chiamate anche favette, rappresentano uno dei dolci tipici del nostro Carnevale; sono delle deliziose e soffici frittelle, realizzate con un impasto molto semplice: farina, uova e zucchero. Con questi ingredienti si avrà una sorta di pasta frolla, con la quale formerete tante palline della grandezza di una castagna (da qui il nome di castagnole) e andranno poi fritte in olio bollente e spolverizzate con lo zucchero a velo o passate nello zucchero semolato. La ricetta originale prevede che siano fritte ma se volete provare una versione più leggera allora provate quelle al forno.

Le castagnole Bimby sono una golosità superlativa che non possono mancare sul buffet delle vostre feste carnavalesche, insieme a chiacchiere, graffe e migliaccio. Il Carnevale è il periodo migliore per sbizzarrirsi in cucina nella preparazione di tanti dolci tipici e la ricetta di queste castagnole è forse una delle più golose. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Le castagnole Bimby si conservano diversi giorni fragranti e profumate.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (99 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy