Castagnole al cioccolato ripiene

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le castagnole al cioccolato ripiene sono delle morbidissime  frittelle di Carnevale, tipo bignole, preparate con un semplice impasto a base di cioccolato, che vengono fritte e poi farcite con una deliziosa crema pasticcera al cioccolato fondente. Una delizia unica da offrire ai vostri ospiti e rendere tutti particolarmente entusiasti per la divina leccornia che potranno di gustare.

Le castagnole al cioccolato si preparano in pochissimo tempo, la pastella che viene utilizzata in questa ricetta è molto semplice da preparare e le frittelle si cuociono a cucchiaiate in olio bollente. Con la temperatura giusta dell'olio vi accorgerete che queste bignole si gonfiano molto appena immerse nell'olio, non assorbono olio e anche se sono un dolce fritto potrete gustarle in tutta tranquillità, poichè risulteranno essere morbide, asciutte e particolarmente digeribili.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (67 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy