Castagne bollite

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le castagne bollite, conosciute anche come castagne lesse all'alloro, sono un delizioso dessert alla frutta da gustare nel periodo autunnale a fine pasto o anche come spuntino nei pomeriggi freddi, in compagnia dei propri bambini, magari per accompagnare la lettura del loro racconto preferito. Semplici, gustose e nutrienti, sono perfette per dare energia con gusto e carattere.

Le castagne bollite sono una ricetta molto semplice, sicuramente molto le conosceranno, magari proprio come è accaduto a me, dalla propria nonna. Richiedono un po' di tempo per la pulizia iniziale, in quando per una riuscita perfetta e per ottenere delle castagne morbide ed aromatiche è necessario sbucciarle prima di cuocerle, così che in cottura esse possano diventare tenere e prendere tutto il buon sapore degli aromi utilizzati. Mia nonna ha sempre utilizzato l'alloro fresco, che con le castagne sposa davvero una meraviglia, ma potrete a vostro piacimento scegliere gli aromi che preferite o quelli che avete a disposizione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

Le castagne bollite si spellano molto facilmente dall'ultima pellicina sottile che le riveste quando sono ancora calde.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy