Castagne al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le castagne al forno una ricetta semplice e veloce per cucinare le caldarroste senza necessità di accendere il fuoco e stare lì a girarle in continuazione per evitare che si brucino. Una variante semplice e comodissima alle classiche caldarroste in padella. Per non rinunciare ai sapori dell'autunno e alle ricette della tradizione.

Le castagne al forno sono l'idea semplice per togliersi lo sfizio delle caldarroste, anche senza l'apposita padella! Le caldarroste sono tradizionalmente le castagne arrostite sul fuoco, spesso vendute anche dai venditori ambulanti nei classici coni di carta, nel periodo autunnale quando nei boschi si aprono i ricci e permettono la raccolta delle castagne ormai mature.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (145 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927