Caserecce con melanzane e provola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le caserecce con melanzane e provola filanti, arricchite di pomodorini freschi, sono un primo piatto semplice e veloce, che conquista il piacere di tutti. Una ricetta che si prepara in pochi minuti e che può quindi essere preparata anche all'ultimo minuti, magari per accogliere degli amici improvvisi. Quel sapore delicatamente estivo delle melanzane (anche se ormai sono reperibili tutto l'anno) che piace proprio a tutti e che con la freschezza dei pomodorini va a braccetto. Il tocco in più di questo piatto è dato dalla provola filante, alla quale io preferisco aggiungere un po' di fior di latte, per rendere il tutto ancora più filante.

Un piatto semplice che può essere il salva cena quando si rientra a casa in ritardo. La scelta perfetta per accogliere anche i vostri amici vegetariani, con qualcosa di ricco e gustoso. Un piatto al quale potrete decidere di aggiungere una nota più sfiziosa con un po' di peperoncino piccante, o che potrete servire anche con della ricotta secca grattugiata, volendo anche affumicata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (68 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927