Casatiello salsiccia e friarielli

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il casatiello salsiccia e friarielli è una torta rustica lievitata preparata per Pasqua, variante gustosa a base di un ripieno tipico della tradizione partenopea, del classico casatiello napoletano, il rustico più preparato nelle festività di Pasqua.

Il casatiello salsiccia e friarielli è un rustico ricco che allieterà le ore di festa trascorse con amici e parenti, una ciambella golosa alla quale nessuno potrà resistere. Se anche voi amate ripetere le preparazioni tipiche regionali, che abbondano soprattutto nei periodi di festa, sicuramente apprezzerete anche qualche variante sul tema, come quella vegetariana o questa con salsiccia, friarielli e provola, un ripieno degno della migliore tradizione napoletana, in rispetto dei natali del casatiello.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (139 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927