Casatiello muffin

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I casatiello muffin sono una delle idee di Pasqua che non possono mancare sulle tavole degli italiani o di tutti gli appassionati del buon cibo e delle tradizioni. Quest'anno non ci sono scuse per non preparare un buon casatiello e se per Pasqua avete già una tavola piena di bontà, potete decidere di spostare un po' la tradizione di qualche giorno, perchè anche per Pasquetta vi assicuro che questa preparazione rustica piace sempre a tutti!

I casatiello muffin sono la versione mini della classica ciambella rustica tanto cara alla tradizione partenopea. Una versione un po' rivisitata nella forma, ma vi assicuro ugualmente buona. La lista degli ingredienti per questa ricetta è quindi esattamente la stessa di quella utilizzata per fare il casatiello napoletano classico, ho solo dimezzato le quantità per fare solo sei generosi muffin. Infatti lo stampo che vi servirà per avere un ottimo risultato è quello per muffin maxi, tipo muffin americani, non quello classico che invece li farebbe venire molto piccoli. Se non avete lo stampo grande potete anche utilizzare gli stampi monouso in alluminio, che hanno gli alveoli un po' più grandi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 50 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (8 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy