Carpaccio di Salmone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il carpaccio di salmone fresco marinato è un antipasto molto semplice da realizzare, molto gustoso e amato da tutti coloro a cui piacciono i piatti a base di pesce. Pur nella sua semplicità mantiene comunque il suo "effetto" in tavola, per questo è molto apprezzato soprattutto quando si vogliono preparare tavole importanti, come accade nelle feste e a Natale!

Il carpaccio di salmone è una ricetta semplice che tuttavia necessita di alcuni accorgimenti, il carpaccio viene infatti preparato con il pesce fresco, crudo, che subisce una sorta di cottura grazie all'effetto del limone contenuto nella marinatura, comunque è sempre opportuno, in ricette come questa, assicurarsi circa la freschezza del prodotto che si intende utilizzare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Quando si prepara un carpaccio è indispensabile essere sicuri dell'ottima qualità e della freschezza degli ingredienti utilizzati.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (334 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy