Carpaccio di Polpo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il carpaccio di polpo è un antipasto di pesce semplice, leggero e molto gustoso. Si tratta di una ricetta fresca ed estiva ma anche molto raffinata, che può essere servita anche nelle grandi occasioni grazie all'effetto molto scenografico che si ottiene con le fettine.

Il carpaccio di polpo viene realizzato cuocendo il polpo lessandolo in acqua bollente con aromi e pressandolo poi in una bottiglia di forma cilindrica. Raffreddandosi si compatterà e si ottengono così delle fettine di carpaccio di polpo molto scenografiche e gustose che vengono irrorate con una citronette leggera preparata con olio extravergine di oliva e succo di limone. Un pizzico di sale e del prezzemolo fresco tritato completano la preparazione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 24 ore COTTURA: 90 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se il polpo è fresco il carpaccio di polpo si conserva per 2-3 giorni in frigorifero, se invece il polpo è congelato è preferibile non conservarlo a lungo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.67 (212 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy