Carciofi in pastella senza uova e senza glutine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I carciofi in pastella sono uno degli antipasti più sfiziosi che ci siano. Semplici, croccanti e gustosi, sono l'ideale in tante circostanze. Se volete provare una pastella più delicata, rispetto a quella tradizionale, che non preveda uova e che sia priva di glutine, vi basterà utilizzare una farina speciale senza glutine. Io ho provato la farina per pastella senza glutine Lo Conte, è un mix di farine che mi ha sorpresa: un gusto unico, che mi è piaciuto tantissimo! Penso che al di là di un'eventuale necessità di utilizzarla per motivi di salute, sia una scelta davvero indovinata, questa farina infatti ha un gusto ricco ed aromatico che rende le verdure avvolte da questa pastella irresistibili.

Se avete un antipasto in programma provate i carciofi in pastella senza uova e senza glutine e scoprirete che gusto sorprendete hanno con questa ricetta. Oltre ai carciofi potete pensare di intingere nella pastella anche altre verdure o i gamberetti, in questo modo avrete un antipasto fritto completo e gustoso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (192 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy