Carbone dolce della Befana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il carbone dolce della befana è uno dei dolci immancabili nella calza della befana! Che amiate questa festa oppure no, non possono mancare dolciumi, cioccolatini e caramelle vari nella calza che i vostri bambini la notte della befana lasceranno ai piedi del letto. E se siete dei fautori del fai da te, non potete mancare proprio sul deliziosissimo carbone di zucchero, che si prepara in pochissimo tempo ed ha una ricetta molto più semplice di quel che sembri.

Il carbone dolce della befana è anche uno dei simboli della fine delle feste, è la dolce conclusione di un periodo di festeggiamenti e ricette di Natale. 

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 5 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se l'albume non dovesse montarsi subito, potete aggiungere qualche goccia di succo di limone.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (235 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927