Carbonara di zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La carbonara di zucca è una deliziosa novità in cucina, un’alternativa vegetariana per preparare la classica carbonara, arricchita dalla presenza della zucca, che le conferirà un gusto delicatamente dolce ed un colore caldo e familiare. Una proposta da non lasciarsi sfuggire con l’arrivo dell’autunno, quando si può sfruttare la prelibata regina dell’orto.

La carbonara di zucca è un primo piatto semplice, ma ricco di gusto, che sicuramente merita di essere provato almeno una volta nel periodo migliore che è quello in cui questo ortaggio, raggiungendo l’apice della sua maturazione, permette di ottenere un piatto corposo e ricco di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta è preferibile scegliere una zucca dalla polpa morbida che durante la cottura tenderà a sfaldarsi creando una crema. Se diversamente vi accorgerete la vostra zucca non si sfalda e che i pezzetti tendono a rimanere inalterati nella forma, potrete frullarne una parte, per arricchire la vostra pasta di un condimento cremoso, buono da leccarsi i baffi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (48 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy