Caprese al pistacchio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La caprese al pistacchio è una golosa variante della classica torta caprese, il dolce a base di cioccolato e mandorle, originario dell'isola di Capri, della quale porta anche il nome. Un caposaldo della pasticceria campana, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, che per questa occasione assume una veste nuova, di un colore verde brillante ed un sapore intenso conferitogli dal vero pistacchio di Bronte.

La caprese al pistacchio è quindi una rivisitazione golosa e ben riuscita di un dolce che regala sempre grande soddisfazione. Come la sua progenitrice, questa torta è un vero trionfo di bontà, realizzata con cioccolato bianco e pistacchi, che in questo caso vengono scelti nella versione "farina", accompagnati da una più piccola quantità di farina di mandorle. La torta è anche senza lievito e senza farina di frumento e naturalmente senza glutine.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La caprese al pistacchio si conserva per 2-3 giorni chiusa in una campana di vetro, a temperatura ambiente. Se però fa molto caldo, essendo molto umida, è preferibile conservarla in frigorifero, per riportarla poi a temperatura ambiente prima di servirla.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (1 Voto)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927