Cappelletti in brodo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

cappelletti in brodo sono un primo piatto di pasta fresca ripiena cotta in un delizioso brodo di cappone, un tocco di sapore e di gusto per un piatto che si presta ad essere servito anche in occasione delle feste. Non è infatti da pochi avere la tradizione di servire proprio un piatto come questo, o tortellini in brodo, per il pranzo di Natale o di Capodanno. Tradizione che forse è passata un po' in secondo piano per il ridursi delle preparazioni casalinghe come quella della pasta ripiena che sebbene non complicatissima, richiede comunque tempo e pazienza.

I cappelletti in brodo di cappone sono un comfortfood invernale, di quelli caldi e rassicuranti che viene apprezzato da tutti, grandi  e piccini, soprattutto nelle fredde giornate invernali. Il vantaggio dei cappelletti (e similari) è comunque la possibilità di congelarli, potrete così sfruttare l'occasione in cui mi metterete alla prova con ricette come questa, per averli così pronti per quando ne avete voglia, ma magari avete poco tempo a disposizione per fare la pasta fresca in casa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 90 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 120 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.40 (20 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy