Cappelletti al ragù

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cappelletti al ragù sono un primo piatto ricco e gustoso, perfetto per allietare il pranzo di una giornata speciale da trascorrere in compagnia. Ottima pasta fresca all’uovo ripiena, condita con un classico ragù rosso, tradizionalmente utilizzato per altri formati di pasta, ma decisamente ottimo anche con i cappelletti.

I cappelletti al ragù sono una ricetta davvero deliziosa che, se non avete già provato, sicuramente vi conquisterà facendovi conoscere un modo diverso dal classico brodo di cappone per mangiare paste ripiene come tortellini e cappelletti. Un piatto ricco, che per la sua varietà di ingredienti può essere scelto anche come piatto unico. Facendovi assaporare tutte le sfumature di un gustoso primo piatto al ragù.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

Per un sapore del ragù più delicato potrete utilizzare anche della carne macinata di pollo o tacchino, mentre per un sapore più ricco aggiungete della salsiccia sbriciolata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy