Capesante gratinate

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le capesante gratinate sono un antipasto semplice e veloce da preparare, ma sicuramente uno dei più famosi e replicati per le grandi occasioni. Regine indiscusse delle tavole delle feste, le capesante sono una portata da veri gourmet, che possono essere preparati in mille modi, da quelli più sofisticati e complessi a quelli più semplici, ottenendo però sempre un grande risultato.

Le capesante gratinate sono uno dei modi più semplici per cucinare le capesante, si tratta di una preparazione molto semplice, fatta di pochi ingredienti. In genere la panatura viene realizzata con la mollica di pane sbriciolata e mescolata con altri ingredienti aromatici. La panatura viene poi disposta sui molluschi, coprendoli interamente, proteggendoli durante la cottura. Con gli ultimi minuti in funzione gratin otterrete una crosticina superficiale croccante, decisamente gustosa e sfiziosa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (145 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927