Cannoncini ripieni di nutella e panna

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cannoncini ripieni di Nutella e panna sono una golosità alla quale nessuno potrà rinunciare! I cannoncini sono realizzati con la pasta sfoglia pronta, che viene tagliata a striscioline, arrotolate intorno ad uno stampino per cannoncini, pennellati con latte, spolverizzati con lo zucchero a velo ed cotti in forno.  Quando sono freddi i cannoncini possono essere estratti dal loro stampino e farciti a piacere.

Una delle versioni più goduriosi con la quale si possono gustare questi cannoncini è sicuramente quella che prevede una super farcitura con Nutella (o altra crema spalmabile al cioccolato e nocciole) ed un generoso ciuffo di panna montata, che va a creare quasi un "tappo" al cono. Chiaramente questa solo una delle possibili idee che potrete sfruttare per servire questo dolce super veloce e super buono. Considerate che, una volta preparati i coni, la scelta della farcitura varia solo in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Non per ultima, ad esempio, è da ricordare una ricchissima farcitura con crema pasticcera!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (294 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy