Canestrelli al cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

canestrelli al cioccolato sono dei frollini al burro friabilissimi e gustosi, così delicati che si sciolgono in bocca, lasciando un incredibile sapore di dolce al cioccolato. Quelli al cioccolato sono la versione bruna dei classici canestrelli, i biscotti tipici della tradizione ligure che hanno la classica forma di fiore bucato. Nella versione al cacao, questi semplici dolcetti diventano ancora più irresistibili, grazie al delizioso gusto di cioccolato, che perfettamente si armonizza con la delicatissima pasta frolla alla vaniglia.

I canestrelli al cioccolato, come quelli bianchi, si preparano con una pasta frolla piuttosto semplice da preparare, ma che ha la caratteristica di essere preparata con il tuorlo d'uovo sodo, schiacciato e amalgamato all'impasto, che va a sostituire l'uovo "crudo" della pasta frolla classica. Con pochi e semplici passaggi potrete così scoprire tutto il buon sapore di un dolcetto veloce fatto in casa che sa arricchire le scatole dei biscotti della vostra credenza, deliziando il palato di grandi e piccini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I canestrelli si conservano in una scatola di latta anche per 2 settimane.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (56 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927