Questo sito contribuisce alla audience di

Camy Cream

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La camy cream è una torta al mascarpone senza cottura, utilizzata per farcire torte, cupcakes, dolcetti e dessert di vario tipo. La camy cream è una crema molto diffusa nei paesi anglosassoni, sebbene non sia tra le più famose e popolari, almeno non nella pasticceria italiana. Questa è una delle creme ideali per la farcitura delle torte, soprattutto di quelle decorate con pasta di zucchero e si presta benissimo come base, per farvi aderire perfettamente un rivestimento in pdz.

La camy cream è divenuta di recente popolare anche in Italia, grazie alla diffusione che essa ha avuto sul web. Una popolarità nata probabilmente dalla semplicità di realizzazione della crema, che non prevede cottura. Una crema semplice, dal sapore delicato, perfetta per chi ha poco tempo per cuocere ed addensare la crema da utilizzare per farcire una torta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non la utilizzate subito, conservate la vostra camy cream in frigorifero, in un contenitore coperto con della pellicola, per evitare che assorba odori dal frigorifero. La crema si conserva per un paio di giorni in frigorifero. La ricetta della camy cream è molto semplice, volendo potrete arricchirla con gocce di cioccolato o Nutella.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (269 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy