Camille vegane senza glutine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le camille vegane senza glutine sono la versione senza latte, senza burro e senza uova (e senza farina di frumento) del più classico dolce di carote, tanto amato e riprodotto. Nella versione fatta in casa delle camille, che prevede i tradizionali ingredienti utilizzati per fare i dolci, queste tortine sono una vera prelibatezza, chi le ha provate sa bene di cosa sto parlando e sono sicura che la ricetta che ho consigliato non la molla più. Ma per tutti coloro che si vogliono avvicinare alla preparazione di questo dolce semplice, leggero e nutriente in versione veg, ecco la ricetta che fa per voi, quella che sicuramente soddisferà le vostre esigenze.

Le camille vegane senza glutine sono un dolce semplice e leggero, perfetto per la colazione di tutta la famiglia, per mettere d’accordo il desiderio dei bambini delle classiche merendine e quello delle mamme di offrire loro qualcosa fatto con le proprie mani, dove la genuinità e la scelta oculata degli ingredienti è presente in ogni grammo di prodotto. Per giunta questa ricetta è anche senza glutine, quindi perfetta anche per celiaci.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Questo tipo di impasti, al pari dei classici muffin, non deve essere lavorato molto. Una lavorazione eccessiva potrebbe infatti rendere il dolce un po' gommoso e troppo compatto, con un risultato poco soffice.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (57 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy