Calzoni Veloci di Sfoglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I calzoni veloci di sfoglia sono dei gustosi calzoni di pasta sfoglia farciti con prosciutto cotto e mozzarella, ideali quando si ha voglia di un rustico, avendo pochissimo tempo per realizzarlo. Questi calzoni infatti, tra le preparazioni rustiche, sono forse proprio quella più semplice nella realizzazione. In componso sono anche molto buoni! Se volete potete pensare di dividere in quattro la pasta sfoglia e realizzare così dei mini-calzoni. Ideali anche per un aperitivo!

I calzoni veloci di sfoglia sono una ricetta molto sfiziosa che potrete adattare facilmente ai vostri gusti personali o alle vostre esigenze. Per la pasta sfoglia ad esempio potrete liberamente scegliere tra quella semplice o quella integrale, che è più strutturata e conferisce un gusto maggiore al risultato finale. Per il ripieno invece, via libera alla fantasia con i salumi o le verdure che preferite. Ovviamente considerate sempre che la pasta sfoglia è piuttosto sottile e leggera, quindi non esagerata con il peso dei vostri calzoni; così come è preferibile che non utilizziate ingredienti eccessivamente "umidi" per non far ammorbidire troppo la base in cottura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (300 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy