Calzone ripieno fritto

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il calzone ripieno fritto è un tipico street food napoletano, uno di quei comfort food al quale i partenopei non possono rinunciare, qualunque sia il periodo dell’anno o il giorno della settimana. Irresistibile durante una passeggiata tra i caratteristici vicoletti o sul bellissimo lungomare, irrinunciabile per una pausa pranzo con i colleghi. Nella città napoletana le strade pullulano di friggitorie ambulanti che offrono coni di fritture miste, graffette, pizze fritte e calzoncelli di vario tipo. Vi basterà una visita in questa bellissima città per portarvi a casa un immenso patrimonio culinario, ricco e variopinto, dove non mancano le chicche di friggitoria da strada.

Il calzone ripieno fritto è uno dei prodotti più tipici della friggitoria napoletana, gustoso e sostanzioso, imparare a farlo in casa è davvero semplice e potrete così offrire con orgoglio ai vostri amici una cena in perfetto stile street food.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quanto si conservano?
I calzoni ripieni fritti sono ottimi sia caldi che tiepidi (in verità anche freddi non sono niente male!), ma come ogni preparazione fritta è preferibile con conservarla troppo a lungo, ma consumarli appena fatti o a poche ore dalla preparazione.


Come farcirli?
I calzoni ripieni fritti si possono farcire in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, anche se il ripieno classico è quello a base di ricotta, salame e provola. In ogni caso vi assicuro che sono buonissimi anche con farciture come prosciutto e mozzarella, ricotta e pomodoro o pomodoro e mozzarella.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (69 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy