Calze della befana di frolla

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le calze della befana di frolla sono dei friabili biscotti di pasta frolla con un'adorabile forma, quella della classica calza della befana, che con l'arriva della vecchina nella misteriosa notte, viene riempita dai dolciumi che ella porta a tutti i bimbi buoni. La classica calza delle feste viene ridimensionata e diventa un biscotto incredibilmente buono!

Le calze della befana di frolla sono i dolcetti ideali da far trovare anche nelle calze della befana, sono semplici e sicuramente genuini, visto che li preparerete voi stessi, scegliendo ingredienti di ottima qualità. Volendo potrete farne di più varianti, al cacao, sostituendo 40 gr di farina con il cacao amaro, o con le gocce di cioccolato unendo quest'ultime all'impasto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Por ottenere dei biscotti dalla consistenza più leggera aggiungete all'impasto anche 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (138 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927