Calamari ripieni

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I calamari ripieni sono un secondo piatto di pesce in umido, cotto in padella, semplice e veloce da preparare. I calamari sono dei molluschi molto versatili, che si prestano bene a numerosissime ricette, sono infatti note a tutti preparazioni appartenenti ai grandi classici della cucina italiana, che vanno dalla frittura alla cottura in umido. La frittura è sicuramente una preparazione molto semplice e gustosa ma un po' pesante, mentre la cottura in umido, sebbene gustosa anch'essa è certamente più leggera e permette di variare gli ingredienti utilizzati in abbinamento ai calamari.

I calamari ripieni sono un grande classico della cucina italiana casereccia, ogni famiglia ha la sua cara ricetta, quella tramandata da madre in figlia, apprezzata sicuramente per l'utilizzo di ingredienti che appartengono a quelli preferiti. La cottura di questi calamari può avvenire in padella o al forno; nel primo caso si ottengono facilmente dei calamari molto teneri, nel secondo, per evitare che i pesci si secchino troppo occorre fare attenzione ad aggiungere sufficiente liquido e ad irrorare i calamari durante la cottura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy