Calamarata bianca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La calamarata bianca con gamberi e mandorle tostate è un ottimo primo piatto che si presenta come la scelta perfetta per un menù furbo che si prepara in poco tempo e piace sempre a tutti. Insomma un'idea da sfruttare per una cena con gli amici o per un pranzo delle grandi occasioni, che in pochi minuti vi permetterà di sorprendere ed incantare i vostri ospiti!

La calamarata bianca è una variante della classica pasta alla calamarata, un grande piatto della cucina tradizionale partenopea, che viene preparato con un formato di pasta tipico, che si presenta come dei grossi anelli, che va a confondersi con gli anelli di calamaro, che caratterizzano invece il condimento tradizionale. Come la versione tradizione, anche questa variante con gamberi e mandorle tostate, si prepara in poco tempo e permette di portare in tavola un buon piatto che ha in se il profumo del mare e in più la freschezza esotica delle zeste di lime e la croccantezza della mandorle tostate. Inoltre questa ricetta prevede un condimento "bianco", così che il sughetto dei pomodorini viene sostituito dalla cremosità della panna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (49 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927