Calamarata al ragù di tonno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La calamarata al ragù di tonno fresco è un primo piatto di pesce semplice e gustoso, che potrete servire per un'occasione speciale o per il pranzo della domenica. Il ragù di tonno rappresenta una sana e genuina variante al classico ragù di carne, altrettanto proteico, nutriente e gustoso, è la scelta giusta per variare le classiche ricette o per alternare l'utilizzo della carne a quella del pesce.

La calamarata al ragù di tonno è una ricetta semplice che per qualcuno, magari più abituato a parlare di ragù di carne, può sembrare "strana" o insolita. Eppure è anch'essa una delle ricette di famiglia, di quelle tanto care alle nonne che amano coccolare figli e nipotini con i loro deliziosi manicaretti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per evitare che il pesce cuocia troppo e diventi duro, procedete ai vari passaggi rapidamente e non fate cuocere troppo il sugo. Se però vi accorgete che è cotto e che invece il sugo deve restringersi ancora un po', prelevatelo con una schiumarola, terminate la cottura del sugo ed aggiungete nuovamente il pesce solo alla fine.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (131 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927