Calamarata al ragù di tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La calamarata al ragù di tonno fresco è un primo piatto di pesce semplice e gustoso, che potrete servire per un'occasione speciale o per il pranzo della domenica. Il ragù di tonno rappresenta una sana e genuina variante al classico ragù di carne, altrettanto proteico, nutriente e gustoso, è la scelta giusta per variare le classiche ricette o per alternare l'utilizzo della carne a quella del pesce.

La calamarata al ragù di tonno è una ricetta semplice che per qualcuno, magari più abituato a parlare di ragù di carne, può sembrare "strana" o insolita. Eppure è anch'essa una delle ricette di famiglia, di quelle tanto care alle nonne che amano coccolare figli e nipotini con i loro deliziosi manicaretti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Per evitare che il pesce cuocia troppo e diventi duro, procedete ai vari passaggi rapidamente e non fate cuocere troppo il sugo. Se però vi accorgete che è cotto e che invece il sugo deve restringersi ancora un po', prelevatelo con una schiumarola, terminate la cottura del sugo ed aggiungete nuovamente il pesce solo alla fine.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (81 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy