Cake pops pasquali

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cake pops pasquali sono uno dei dolci più carini e sfiziosi che potrete realizzare per la festa di Pasqua. Come tutti i cake pops anche questi non sono altro che dei dolci di torta, realizzati con una tradizionale cake, normalmente pan di spagna, sbriciolata ed amalgamata con la marmellata. Quello che cambia in realtà in questa ricetta è che quelle che normalmente vengono modellate come delle palline, ora assumono la forma di piccole uova di Pasqua.

I cake pops pasquali vengono poi rivestiti di cioccolato bianco, al quale potrete aggiungere una nota di colore per richiamare i colori della Pasqua o quelli della primavera, e decorati con stelline, fiorellini o cerchietti di zucchero colorati, così da assumere ancora più l’aspetto delle classiche uova colorate decorate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Cosa scegliere come base dei cake pops
I cake pops pasquali, come tutti i dolci di questo genere, possono essere preparati con il pan di spagna, che io consiglio poiché assorbe perfettamente la marmellata e si modella facilmente come preferite, o con qualunque torta che abbiate in casa. Sono da preferire i dolci vecchi di qualche giorno, che abbiano quindi perso parte della loro umidità.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (115 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927