Cake pops mimosa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I cake pops mimosa sono dei dolcetti piccoli e particolarmente graziosi che richiamano proprio il fiore della mimosa, simbolo della celebre festa della donna. Si tratta di un'alternativa sfiziosa alla classica torta mimosa, la sofficissima torta preparata in occasione della ricorrenza della memoria dedicata alla giornata internazionale della donna. E' una versione più piccola e senza cottura, che potrete realizzare in poco tempo, per arricchire la vostra tavola, dandole un tocco di colore ed un delizioso sapore.

I cake pops mimosa sono delle palline di torta, ricoperte di cioccolato, che si presentano sullo stecco, proprio come fossero dei classici lollipops, le caramelle su stecco tanto amate dai bambini. Sarà per questa somiglianza, sarà per il loro aspetto piccolo e sfizioso, questi dolcetti sono in genere i preferiti dai bambini e sono quelli che completano la tavola dei dolci con eleganza e grande fantasia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per mantenere in piedi i cake pops potete utilizzare gli appositi espositori (se ne trovano anche semplici ed economici in carta, riutilizzabili) oppure potete ricorrere a dei vasetti, nei quali andrete ad inserire la spugna dei fiorai, che andrete a forare infilandovi direttamente gli stecchi. Ovviamente queste sono solo delle idee per mantenere in piedi i cake pops, se preferite potete anche poggiarli su un vassoio.

Per preparare il pan di spagna potete utilizzare la mia ricetta, che trovate qui. Meglio se lo preparate il giorno prima. Se è ancora troppo umido sarà più difficile sbriciolarlo.

Il mio era un pan di spagna a 4 uova, ho ottenuto così un dolce di circa 450 gr di peso, e sono venuti circa 25 cake pops.

*La quantità di marmellata necessaria per ottenere un composto compatto può variare in base all'assorbimento della torta stessa. Ecco perchè conviene aggiungere 1 cucchiaio di marmellata alla volta e regolarvi così sulla quantità effettivamente necessaria.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (37 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927